Risposte a domande frequenti

Camilla è in rete?

1DEVO FARE QUALCOSA PER METTERE IN RETE CAMILLA?
No! Camilla è in rete, intrinsecamente, geneticamente, semplicemente. La accendi e sei in rete. La usi e sei in rete. Fai il tuo lavoro di tutti i giorni e sei in rete. Un programma automatico lavora silenziosamente per tenere allineati i dati, senza che tu debba fare nulla.
2LAVORO IN ASSOCIAZIONE. POSSIAMO ACCEDERE AI RISPETTIVI PAZIENTI?
Con Camilla i tuoi associati potranno consultare le schede aggiornate dei tuoi pazienti e tu le loro; potrete inserire annotazioni nei rispettivi diari e fare ricette, senza sovrapposizioni e in sicurezza; lo stesso potranno fare le vostre segretarie o i sostituti. E un facile sistema di permessi ti consentirà di proteggere le informazioni che non vuoi condividere
3LAVORO IN PIÙ STUDI. COME FACCIO A PASSARE I DATI DA UN PC ALL'ALTRO?
Eri abituato a chiavette, backup o altri artifici? Butta via tutto! Se lavori in più studi, Camilla te li mette in rete automaticamente: il tuo lavoro verrà allineato in tempo reale e te lo ritroverai su ogni postazione, ovunque si trovi. E non ti costerà nulla in più rispetto al prezzo base di Camilla!
4VORREI CONSULTARE IL MIO ARCHIVIO A DISTANZA. CAMILLA ME LO CONSENTE?
Certo! Camilla ti “mette in rete” con qualsiasi pc o tablet collegato ad internet, grazie a Camilla Web. Non serve nessuna app da installare: apri internet, vai alla pagina camilla.pediatria.it, inserisci la password ed entri nella tua cartella. E non devi imparare nuovi comandi: Camilla Web è identica a quella che hai in studio.
5LAVORANDO IN RETE, COME FACCIAMO A CAPIRE CHI HA FATTO COSA?
In rete significa accesso ai dati, ma non anonimato: quello che scriverai sulle cartelle degli altri porterà la tua firma, e viceversa. E se effettuerai PPIP o visite filtro su pazienti dei colleghi associati, nel fare i report all’ASL Camilla si incaricherà di attribuirle correttamente.

Flussi MI-LO

1DI CHE COSA SI TRATTA?
Le ATS di Milano (nelle quali confluiscono le ex ASL di Milano città, MIlano 1 e Milano 2) e di Lodi da gennaio 2017 adottano il sistema dei flussi per la rendicontazione mensile dell’attività.
In sostanza, Camilla genera un file di rendicontazione che poi il Pediatra invia all’ATS. L’invio viene effettuato tramite SISS o tramite portale Agor@sl (chiedere istruzioni al proprio distretto sulla procedura da adottare per l’inoltro).
2COSA VIENE INVIATO?
Nel file di report sono contenuti i bilanci di salute, le PPIP, le attivazioni/riattivazioni APA e le visite di controllo per APA.
3COME SI GENERA IL FILE IN CAMILLA?
  • vai alla pagina Adempimenti
  • localizza il box Report nella colonna dx
  • clicca su “Flussi informativi”
  • ti chiede conferma del medico e del periodo da rendicontare
  • clicca su “genera”
  • si apre una finestra con l’avviso di file generato
  • ci clicchi sopra per scaricarlo
  • compare sulla barra in basso
  • NON lo apri, bensì clicchi sulla freccina accanto al suo nome e selezioni “mostra nella cartella” (“show in folder”)
  • si apre una finestra di windows dove lo vedi come file già selezionato
  • lo copi e lo incolli sul desktop
Il file così generato si invia alla ATS via SISS o via Agor@sl: chiedere info al distretto.

Prova Camilla gratis!

Chiamaci al 049 8726723 oppure compila il form qui sotto ti ricontattiamo noi! 

    Prova Camilla gratis!

    Chiamaci al 049 8726723 oppure compila il form qui sotto ti ricontattiamo noi!